Chi trovi a CheGusto

Gelati BoniMeda

Gelati Bonimeda

 

Era un giorno come tanti,

ritornare a casa per pranzo, accendere il televisore e sentire le ultime notizie: aziende che chiudono, personale dimezzato, fallimenti divenuti cronici.

La crisi viveva i suoi primi spaventosi anni di gloria.

 

 

 

Come affrontarla? Come contrastarla? Come non cedere?

Così, la crisi, invece di scoraggiare, invoglia alcuni volenterosi a creare qualcosa dal nulla, con la sola aspirazione di farlo in Sardegna, con personale e prodotti sardi.

Badate bene, quando mi è stata raccontata questa storia, neanche per un attimo è stata usata la parola soldi o business.

“Volevamo fare qualcosa che favorisse l’economia della Sardegna”.

 

L’idea nasceva su propositi di bontà e altruismo, ma se pensate a qualcosa di buono buono, cosa vi viene in mente?

 

Non so se tutti avete pensato al gelato, ma è per ora sufficiente ci abbia pensato un’altra delle aziende presenti a CheGusto! la GD Alimenti che presenterà nel suo stand caffè biologico, nato da attente ricerche e preziose lavorazioni, ed i Gelati Bonimeda!

 

Eh si, avete capito, Bonimeda!

Questo nome nasce da un’attenta ricerca di mercato, attrezzata con sofisticatissimi meccanismi di raccolta delle valutazioni.

Ecco come hanno fatto: a circa 20 ragazzini è stato consegnato un gelato ed un foglietto bianco dove appuntare il primo pensiero dopo l’assaggio. La stragrande maggioranza ha sentenziato, mettendolo nero su bianco: “Bonumeda”.

 

Da allora, nei limiti del possibile, i gelati Bonimeda si fanno e si confezionano coinvolgendo solo produttori e aziende sarde.

 

Cassata alla ricotta di Sardegna

TiramisĂą con biscotti di Sardegna

Ricotta e Miele Sardo

Crema con amaretti di Sardegna

Torrone di Sardegna…

 

Non posso elencarli tutti, dovete per forza venire ad assaggiarli tutti. Noi testeremo le vostre prime esclamazioni dopo l’assaggio, per scrupolose analisi di mercato!

 

Â